Rottamazione auto

A chi rivolgersi per rottamare un veicolo

rottamazione autoveicoli

A partire dal 5 Febbraio 1997, è obbligatorio affidarsi ai centri di raccolta autorizzati, ossia ai demolitori, per la rottamazione di un autoveicolo di qualsiasi tipologia.

Le automobili destinate alla demolizione sono considerate rifiuti altamente inquinanti, e quindi è assolutamente vietato lasciare l'auto da rottamare su terreni o strade, sia di proprietà privata sia di proprietà pubblica.

Come previsto dalle norme vigenti, la T2 E Servizi Vari provvede, entro trenta giorni dal ritiro del veicolo da demolire, alla cancellazione del veicolo dal P.R.A., il Pubblico Registro Automobilistico: dopo la cancellazione il proprietario del mezzo è ufficialmente esentato dal pagamento del bollo.


CENTRO DI RACCOLTA AUTORIZZATO

L'impresa T2 E Servizi Vari rispetta pienamente tutte le normative vigenti, ed è un centro di raccolta e demolizione autorizzato dalla Provincia di Treviso per la rottamazione di furgoni, di veicoli industriali, di motocicli, di veicoli commerciali e di autoveicoli.


ROTTAMARE AUTO

Per la rottamazione di un'auto usata è sufficiente consegnarla al centro T2 E Servizi Vari, oppure prenotare il ritiro a domicilio dell'automezzo.

Se invece alla rottamazione si affianca l'acquisto di una nuova auto, il veicolo destinato alla demolizione può essere consegnato al concessionario oppure ad un centro di raccolta autorizzato come il nostro, che provvede al regolare rilascio del certificato di rottamazione ed alla cancellazione dal P.R.A., il Pubblico Registro Automobilistico.

Per maggiori informazioni contattatete i nostri uffici di Gorgo Al Monticano, in provincia di Treviso: siamo attivi in tutta la regione Veneto.

Share by: